Il Tektoseal Active® CP - Incapsulamento a Lungo Termine di Metalli Pesanti
Il Tektoseal Active® CP combina in un unico materiale due geotessili ad elevata resistenza con uno strato di fosfato di calcio naturale ad elevatissime prestazioni che è in grado di rimuovere i metalli pesanti da terreno e acqua.
Il fosfato di calcio usato in questo geocomposito ha prestazioni più elevate di ogni altro materiale testato in questa applicazione (ad esempio diverse rocce fosfatiche, o fosfato di calcio di origine animale ed il carbone da esso prodotto) ed è già stato utilizzato per bonificare il terreno contaminato da piombo in poligoni di tiro e per il trattamento del percolato acido in discarica. Dopo l’applicazione del reagente il terreno è risultato così pulito tanto da non necessitarne la rimozione e il conferimento in discarica, in quanto non sussisteva più alcun rischio ambientale.
Il Tektoseal Active® CP filtra l’acqua che fuoriesce da terreni contaminati da metalli pesanti o nuclidi radioattivi, impedendo così qualsiasi ulteriore inquinamento dell'ambiente.
L’incapsulamento sicuro dei contaminanti nello strato attivo aiuta a ridurre i livelli di inquinamento esistenti e blocca ogni possibile nuova contaminazione il più vicino possibile alla fonte inquinante.
I principali vantaggi del Tektoseal Active® CP sono il rapido incapsulamento dei contaminanti, l’alta capacità di assorbimento da parte dello strato attivo, l’elevata stabilità a lungo termine del legame tra strato attivo e inquinanti, la neutralizzazione del pH dell'acqua e la funzione come fonte di fosforo.
Applicazioni:
• Filtro per contaminanti in discarica
• Bonifica di siti inquinati
• Filtro per percolato in campo infrastrutturale
Funzione: Incapsulamento di metalli pesanti attraverso quattro diversi meccanismi
Contaminanti: Pb, U, Pu, Cd, Cu, Zn, Sr
Per maggiori informazioni contattaci.