Il Tektoseal Active® AC - Adsorbimento Contaminanti con Carboni Attivi
Il Tektoseal Active® AC consente l’applicazione dei carboni attivi (sostanza adsorbente già largamente usata con successo) in nuovi campi di applicazione.
I carboni attivi si utilizzano per il trattamento dell’acqua potabile, nell’industria chimica e negli impianti di depurazione. Le nuove possibilità aperte dal Tektoseal Active® AC includono l’incapsulamento dei contaminanti già presenti nell’ambiente, la prevenzione di contaminazione agendo direttamente alla fonte dell’inquinamento e la rimozione di contaminanti da liquidi o gas.
La stabilità meccanica dello strato attivo permette una posa del materiale in maniera facile e veloce. Al tempo stesso, lo strato attivo è perfettamente protetto dall’erosione causata dall’acqua e dal vento.
Come per tutti gli altri prodotti della famiglia Tektoseal Active®, un altro grande vantaggio è la possibilità di personalizzare il processo produttivo, ad esempio scegliendo ad hoc i materiali costituenti i tre strati in funzione delle specifiche necessità e condizioni del sito.
Applicazioni:
• Filtro per contaminanti nei terreni (ad es. discariche e siti contaminati)
• Filtro per percolato in campo infrastrutturale
• Risanamento di discariche di fanghi
• Capping attivo di sedimenti
• Filtro per contaminanti in caso di incidenti stradali e industriali
Funzione: Adsorbimento di contaminanti non polari
Contaminanti: VOC, TBT, PAH, PCB, ecc.
Per maggiori informazioni contattaci.