TERRE RINFORZATE
Il segmento Terre Rinforzate offre soluzioni per la realizzazione di strutture di sostegno con l’impiego di geosintetici, geotessili e geogriglie ad elevato modulo. Le opere in terra rinforzata sono realizzate senza l’ausilio del calcestruzzo: potendo riutilizzare dei terreni già presenti in sito, si può ottenere un notevole risparmio in termini di movimentazione di materiale, di manodopera e di tempo, rendendo la realizzazione dell’opera economicamente più vantaggiosa.
Con delle piccole accortezze è possibile realizzare muri in terra rinforzata utilizzando il rifiuto stesso come materiale di riempimento.
Il segmento Terre Rinforzate offre soluzioni per la realizzazione di strutture di sostegno con l’impiego di geosintetici, geotessili e geogriglie ad elevato modulo.
Le opere in terra rinforzata sono realizzate senza l’ausilio del calcestruzzo: potendo riutilizzare dei terreni già presenti in sito, si può ottenere un notevole risparmio in termini di movimentazione di materiale, di manodopera e di tempo, rendendo la realizzazione dell’opera economicamente più vantaggiosa.
Con delle piccole accortezze è possibile realizzare muri in terra rinforzata utilizzando il rifiuto stesso come materiale di riempimento prevedendo o meno l’uso di casseri in rete elettrosaldata.
Per maggiori informazioni contattaci.